Diretta | #TBT Indietro non si torna: incontro con la giovane scrittrice Sabrynex 

Diretta | #TBT Indietro non si torna: incontro con la giovane scrittrice Sabrynex 

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 16:00, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Officine Gomitoli la presentazione del libro “#TBT Indietro non si torna” di Sabrynex, organizzata nell’ambito del progetto Impact Campania. All’evento prenderanno parte, oltre all’autrice, Paola Esposito di Dedalus Cooperativa Sociale, Antonella Cristiani dell’Associazione a Voce Alta, Fatima Ouazri di Dedalus Cooperativa Sociale e Alessia Montefusco insieme alle ragazze e i ragazzi di Officine Gomitoli. 

La scrittrice Sabrina Efionayi, in arte Sabrynex, è nata a Castel Volturno nel 1999. A soli 14 anni ha scritto il suo primo romanzo “Over – Un’overdose di te”, che nel giro di due anni ha raggiunto oltre tre milioni di lettori sulla piattaforma Wattpad, una delle community di letteratura più grandi al mondo. La copia cartacea è stata pubblicata da Rizzoli, che ha distribuito anche “Over 2” e nel 2017 “#TBT Indietro non si torna”.

Trama

La vita di Beck è sempre stata perfetta, nonostante il vuoto per la perdita del padre: amici incredibili, una madre premurosa e Ben, un fratellino che la adora. Niente sembrerebbe andare meglio nell’estate in cui sta per entrare a Princeton, ma le cose cambiano in modo inaspettato quando trova una lettera della madre, fuggita di casa senza motivo portandosi via Ben. Beck si chiude in se stessa: non vuole più essere ferita da nessuno. Neanche da Dimitri, l’affascinante capitano della squadra di football incontrato al college, quello che sa sempre cosa dire e come dirlo. Ma anche lui dietro al suo sorriso sicuro nasconde una storia di dolore e un cuore alla deriva. Anche lui vorrebbe tornare indietro nel tempo, cambiare il corso degli eventi… Legati dalle stesse ombre. Beck e Dimitri non possono più respingere la passione. Solo insieme possono trovare il coraggio di affrontare la verità sul proprio passato.

L’iniziativa rientra nell’ambito di Impact Campania, il progetto che ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione. Ad Impact Campania partecipano la Regione Campania, in qualità di capofila, e un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Per Aspera ad Astra Cooperatia Sociale Onlus, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 13 aprile 2021