Caserta, attivo il “book delivery” di Biblioteca Bene Comune

Caserta, attivo il “book delivery” di Biblioteca Bene Comune

Su Stranieriincampania vi avevamo già parlato di Biblioteca Bene Comune, il progetto di gestione partecipata della biblioteca di Caserta sviluppatosi grazie alla collaborazione di un’ampia rete di partner guidati dal Comitato Città Viva, realtà solidale già organizzatrice in città del Piedibus.

Negli ultimi giorni, stimolate dalle rinnovate chiusure a causa del COVID, le organizzazioni della rete hanno avviato un servizio di book delivery che permetterà, a titolo totalmente gratuito, la consegna a domicilio dei libri che fanno parte della libreria collettiva di Biblioteca Bene Comune, nata con la collaborazione dei bookshop locali e i fondi di Fondazione con il Sud e in seguito al sondaggio – “Il libro che vorrei” – rivolto ai cittadini nelle scorse settimane per individuare i titoli preferiti.

Un catalogo che ha così raggiunto oltre 500 titoli che verranno successivamente donati alla Biblioteca Ruggiero di Caserta: dai libri per bambini della saga di Harry Potter ai saggi di divulgazione di Alberto Angela, dai grandi classici della letteratura alle graphic novel di Zerocalcare e Marjane Satrapi… la lista dei volumi disponibili è interamente consultabile qui.

Storie, racconti, approfondimenti per tutti e tutte che potranno circolare liberamente e favorire il sostegno e la diffusione di cultura e culture, in un momento in cui difficoltà economiche e di movimento rendono l’accesso alla lettura più complicato.

Il book delivery prevede la consegna a domicilio di massimo due testi per un periodo di venti giorni. Il prestito è attivabile contattando la mail libriadomicilio@bibliotecabenecomune.org o il numero 3791917999 (telefonicamente, il martedì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00, e con un messaggio via whatsapp, oltre queste fasce orarie).

Le consegne avverranno il giovedì pomeriggio da parte di volontari nel rispetto di tutte le indicazioni in materia di contenimento del contagio.

 

7 dicembre 2020