Da lunedì 8 febbraio: Corso di Metodo di Studio a Casa Cidis

Da lunedì 8 febbraio: Corso di Metodo di Studio a Casa Cidis

Partirà il giorno 08 febbraio a Casa Cidis e il nuovo corso di Metodo di studio, rivolto a minori stranieri in età scolare e realizzato da Cidis Onlus, nell’ambito del progetto Impact Campania. Obiettivo  del percorso laboratoriale è contrastare il disagio e l’insuccesso scolastico degli alunni stranieri, attraverso un supporto specializzato nello studio e un potenziamento della lingua italiana in particolare nell’abilità di scrittura, lettura ed esposizione orale. L’attività incrementerà la capacità degli studenti di partecipare più attivamente alle lezioni e la loro autonomia nello svolgimento dei compiti. La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita.

Gli incontri si terranno tre volte a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per informazioni e iscrizioni l’appuntamento è venerdì 05 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Casa Cidis in via Stefano Brun n.1 – tel. 081 5922359 – accoglienza minori@cidisonlus.org.

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli 01/02/2021