Corso di perfezionamento in “Comunicazione interculturale nei Servizi Educativi e di Welfare locale”
Il Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con CIDIS Onlus, organizza il corso di Perfezionamento in “Comunicazione interculturale nei Servizi Educativi e di Welfare locale”. Il percorso di formazione e aggiornamento, della durata di 150 ore, intende migliorare il sistema dei servizi socio-territoriali ed educativi della Regione Campania in chiave interculturale, rafforzando la capacità di individuare e rispondere ai fabbisogni sociali della popolazione straniera residente. Il corso affronterà in modo particolare la relazione tra comunicazione, fiducia, efficienza ed efficacia degli interventi dando adeguato risalto alle diverse forme di comunicazione ed ai suoi potenziali effetti, allenando e valorizzando le abilità e le attitudini necessarie per la gestione della diversità nel proprio ambito lavorativo.
Il percorso in modalità on line su piattaforma Microsoft TEAMS è rivolto agli operatori, ai dirigenti e ai professionisti della Pubblica Amministrazione campana, ed è aperto e accessibile anche agli operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione. La partecipazione è completamente gratuita e rilascia 6 CFU. Il requisito di ammissione è il possedimento di un diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente.
Di seguito il link al bando di partecipazione e il regolamento http://www.unina.it/-/25037766-pe_su_comunicazione-interculturale-2020-21 e il link al programma .
Qui trovate il link al modulo di partecipazione editabile.
Le iscrizioni saranno ammesse fino al 12 febbraio alle ore 18.00. Per informazioni è possibile inviare una email al seguente indirizzo crea@cidisonlus.org.
Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del progetto C.R.e.A. – Costruire, Rafforzare e Accrescere i servizi interculturali in Campania – finanziato dal F.A.M.I. – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 del Ministero dell’Interno.
Napoli, 08 febbraio 2021