Corso di perfezionamento “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale e metodologie provenienti da diverse discipline”

Corso di perfezionamento “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale e metodologie provenienti da diverse discipline”

Nell’ambito del Progetto C.R.e.A. “Costruire, Rafforzare e Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”, finanziato dal fondo FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) l’Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici insieme a Cidis propongono il Corso di Perfezionamento in “Fondamenti teorici della valutazione di impatto sociale e metodologie provenienti da diverse discipline” coordinato da Marco Musella, professore di Economia politica.

Le attività del Corso inizieranno il 28 ottobre e si concluderanno nel mese di dicembre, per una durata totale di 300 ore, delle quali 100 di didattica frontale, e il riconoscimento di 12 CFU. Il Corso è interamente gratuito e si svolgerà da remoto.

Il Corso si rivolge a manager, dirigenti, quadri e operatori del settore pubblico e del Terzo settore e a persone che studiano la valutazione e la valutazione di impatto sociale. Requisito di ammissione: diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente. Per iscriversi compilare il form disponibile qui.  

L’obiettivo del corso è offrire un contributo alla conoscenza della valutazione di impatto sociale facendo tesoro di quanto molte discipline umanistiche e non solo possono dire in argomento. Il programma prevede tre parti, Fondamenti, Metodi e Applicazioni, e si propone, in un tempo nel quale si parla moltissimo di valutazione di impatto e di valutazione di impatto sociale, di favorire una matura consapevolezza delle potenzialità e dei limiti di questo strumento sempre più spesso inserito in programmi pubblici e in criteri di azione di fondazioni e di altre istituzioni erogative.

Il calendario completo degli appuntamenti può essere scaricato a questo link

Napoli, 21 ottobre 2022