Corso di formazione in “Impresa e Innovazione Sociale” organizzato dall’Università Federico II e Cidis Onlus

Corso di formazione in “Impresa e Innovazione Sociale” organizzato dall’Università Federico II e Cidis Onlus

Nuovo corso di perfezionamento in “Impresa e Innovazione Sociale” organizzato dal Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con Cidis Onlus e rivolto a Manager, Dirigenti e quadri del settore pubblico e del Privato Sociale che operano nell’ambito dei servizi culturali, scolastico/formativi e di welfare.

Nello specifico, il percorso formativo affronterà le modalità di attivazione e gestione delle risorse per l’implementazione di servizi volti a favorire l’integrazione della popolazione migrante in un’ottica di cooperazione e sostenibilità. Inoltre, il programma prevede dei focus specifici sulle opportunità offerte dai finanziamenti europei, nazionali e locali, attraverso l’analisi di buone prassi e modelli di intervento innovativi. 

La partecipazione è completamente gratuita e rilascia 6 CFU. Per iscriversi è necessario inviare la richiesta entro le ore 18.00 del 12 aprile. Il percorso prevede 150 ore da svolgere online sulla piattaforma Microsoft TEAMS (per il corso) e sulla piattaforma Zoom (per i seminari). Requisito di ammissione è il possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente. Il bando di partecipazione, il programma e tutte le informazioni utili sono disponibili a questo link.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto C.R.e.A.  – Costruire, Rafforzare e Accrescere i servizi interculturali in Campania – finanziato dal F.A.M.I. – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 del Ministero dell’Interno. 

Napoli, 6 aprile 2021