Corsi di formazione per minori stranieri non accompagnati: Meccanico e Pizzaiolo 

 

Inizieranno lunedì 6 luglio due percorsi formativi, organizzati nell’ambito del progetto Giovani Campani, rivolti ai minori stranieri non accompagnati con l’obiettivo di favorire il loro processo di crescita e di inclusione. Entrambi i percorsi saranno tenuti da un Ente di formazione accreditato dalla Regione Campania.

Durante il primo corso, “Tecniche di riparazione meccanica di autoveicoli”, i partecipanti impareranno le nozioni fondamentali di assistenza alla clientela, diagnosi tecnica e strumentale del guasto, manutenzione, riparazione e collaudo dell’autoveicolo.

Il secondo corso, “La vera pizza napoletana”, partirà dalla tecnica di impasto e preparazione della pizza, passando per il monitoraggio delle scorte e dell’organizzazione del posto di lavoro, per poi arrivare alla cottura. 

Ogni corso sarà composto da 15 partecipanti e avrà una durata complessiva di 200 ore. Le prime lezioni si svolgeranno on line e, appena le disposizioni regionali e nazionali lo permetteranno, la formazione continuerà in presenza presso l’Ente di Formazione che ha sede a Napoli. Al fine di favorire il completo apprendimento dei partecipanti, verrà fornito un tablet che rimarrà in loro possesso, per facilitare l’accesso all’apprendimento a distanza. Inoltre, con l’inizio delle lezioni in presenza, verrà attivato il servizio navetta gratuito per raggiungere la sede di formazione di Napoli.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile qui. Dopo la registrazione saranno inviate tutte le informazioni per accedere alle lezioni (compreso il calendario). Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo a info@cooperativashannara.it o chiamando al numero +393312559485

Il progetto Giovani Campani, finanziato dal FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione, è realizzato in partenariato con Cidis Onlus, Associazione “La Tenda Centro di Solidarietà ONLUS”, Consorzio Co.Re. Dedalus Cooperativa Sociale/Less Impresa Sociale, Soc. Coop. Soc. La Solidarietà, SHANNARA Soc. coop. Soc e Consorzio La Rada.

Napoli, 22 giugno 2020