Comunicazione Interculturale e Politiche UE sull’Immigrazione: doppio appuntamento con i webinar gratuiti di Cidis Onlus

Comunicazione Interculturale e Politiche UE sull’Immigrazione: doppio appuntamento con i webinar gratuiti di Cidis Onlus

 

 

Continua l’appuntamento con i webinar gratuiti multidisciplinari organizzati da Cidis Onlus e Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Studi Umanistici, nell’ambito del progetto “C.R.e.A.: Costruire, Rinnovare ed Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”,finanziato dal Fondo Europeo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI). L’obiettivo del progetto è contribuire a migliorare il sistema dei Servizi Socio-territoriali ed educativi della Regione Campania in chiave interculturale, rafforzando la capacità di individuare e rispondere ai fabbisogni sociali della popolazione straniera residente.

Ancora un doppio appuntamento con i webinar “La dimensione interculturale della comunicazione nel contesto migratorio” e “Le politiche dell’Unione Europea sull’Immigrazione”. Entrambi i percorsi hanno l’obiettivo di favorire il coinvolgimento delle amministrazioni pubbliche locali nell’erogazione di welfare, attraverso il potenziamento delle competenze interculturali e professionali degli operatori e dei dirigenti dei Servizi Pubblici locali.

 

Vediamo nello specifico gli appuntamenti:

 

“La dimensione interculturale della comunicazione nel contesto migratorio” prof.ssa Gabriella B. Klein (PhD), vice-presidente dell’associazione Key&Key Communications, docente di comunicazione interculturale a The Umbra Institute (Perugia). La prima lezione, “Comunicare in una dimensione interculturale”  si terrà mercoledì 13 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, la seconda “Comunicare in una dimensione interculturale nell’ambito dei servizi” è previsto per venerdì 15 maggio, dalle 10:00 alle 12:00.

Per iscriversi a questo webinar compilare questo modulo di iscrizione

“Le politiche dell’Unione Europea sull’Immigrazione” a cura della dott.ssa Raffaella Greco Tonegutti, consulente della Commissione Europea e dell’Internazionale dei Servizi Pubblici sui temi della migrazione e dei diritti umani. La prima lezione “Fondi e Programmi Europei per una società plurale e coesa” si terrà giovedì 14 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. La seconda “La nuova programmazione Europea per l’integrazione dei cittadini dei Paesi Terzi” si terrà venerdì 15 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per iscriversi a questo webinar compilare questo modulo di iscrizione

 

Il termine per le iscrizioni è stabilito per le ore 16:00 di martedì 12 maggio

 

Napoli, 8 Maggio 2020