Commissioni Territoriali sospese fino al 13 aprile

Commissioni Territoriali sospese fino al 13 aprile

“Fino al 13 aprile 2020 è prorogata la sospensione delle audizioni presso le Commissioni e Sezioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale operanti sul territorio nazionale, nonché presso la Commissione Nazionale per il diritto di asilo”, con queste parole un decreto della Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo ha esteso ulteriormente la cessazione delle attività delle Commissioni. Il provvedimento segue di poche ore il DPCM emanato il 1 aprile scorso con il quale si proroga di ulteriori dodici giorni lo status di zona-rossa per l’intero paese.

Il decreto prevede la sospensione anche dell’attività degli sportelli al pubblico presso ogni collegio, i cui impiegati proseguiranno nelle funzioni tramite il cosiddetto “lavoro agile”.

La Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo ha poteri decisionali in tema di tema di revoca e cessazione dello status di protezione internazionale e compiti di indirizzo delle diverse Commissioni Territoriali. Qui l’elenco e i contatti di tutte le Commissioni Territoriali: in Campania sono a Napoli, Salerno e Caserta.