Come migliorare il proprio profitto scolastico? Arriva il laboratorio di Metodo di Studio di Cidis 

E’ iniziato il nuovo laboratorio di Metodo di Studio, organizzato da Cidis nell’ambito del progetto Impact. L’attività ha l’obiettivo di contrastare il disagio e l’insuccesso scolastico degli alunni stranieri  attraverso un supporto specializzato nello studio e un potenziamento della lingua italiana in particolare nell’abilità di scrittura, lettura ed esposizione orale. I partecipanti potranno, così, acquisire maggiore autonomia nello svolgimento dei compiti e partecipare in maniera più attiva alle lezioni scolastiche. 

Il laboratorio prevede due incontri a settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle 18:00, per una durata totale di 40 ore. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno on line, utilizzando la piattaforma Zoom. Per iscriversi è necessario compilare il Google form disponibile a questo link.

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo,  Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).