Campo Estivo per minori stranieri non accompagnati dal 27 luglio al 5 agosto

Torna anche quest’anno il Campo Estivo rivolto ai minori stranieri non accompagnati organizzato da Shannara Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto “Giovani Campani”. L’iniziativa si terrà dal 27 luglio al 5 agosto nel Comune di Portici e darà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con punti di vista “altri”, nuovi, per intraprendere un percorso di crescita. 

Il Campo Estivo vuole ricreare uno spazio diverso dove, divertendosi, si possono sperimentare nuove forme di autonomia attraverso la socializzazione e contemporaneamente stare a contatto diretto con i luoghi della cultura e della storia. 

La partecipazione è completamente gratuita e offrirà il soggiorno per 10 giorni (9 notti) a 24 minori stranieri non accompagnati. E’ possibile iscriversi entro il 20 luglio e le richieste saranno accettate fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi è possibile inviare un’email a info@cooperativashannara.it o chiamare il +393312559485. 

Il progetto “Giovani Campani”, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione,  ha l’obiettivo di promuovere l’autonomia sociale ed economica dei Minori Stranieri ed è realizzato da Shannara Cooperativa Sociale, Cidis Onlus, La Tenda Centro di Solidarietà, Cooperativa Dedalus, Less, La Solidarietà, e i consorzi La Rada e Co.Re.

 

 

Napoli 17/7/2020