Asl Salerno: al via corso di alta formazione in promozione e tutela della salute mentale nelle relazioni interculturali
Mancano ancora pochi giorni per iscriversi al corso di Alta Formazione in promozione e tutela della salute mentale nelle relazioni interculturali dal titolo “Migrazioni, relazioni interculturali, vulnerabilità psichiche: contesti di riferimento e modelli di intervento tra dinamiche istituzionali e risorse territoriali”.
Il corso, organizzato da CIDIS nell’ambito del progetto Pending, è rivolto agli operatori dell’Asl di Salerno che operano nei Servizi di base, di prossimità e di comunità ed è finalizzato a familiarizzare i destinatari con la complessitità e la pluristratificazione delle problematiche oggetto di indagine attraverso una metodologia di ricerca e di intervento che coniughi strumenti psicologico-psichiatrici ad orientamento psicodinamico con una capacità di lettura antropologicoculturale delle realtà cliniche sia individuali che comunitarie.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso (max. 40 partecipanti). Il modulo di iscrizione è online al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1QLZulm9SN0eq5HfQ0ffRlMo8MZip5-IH1Xbg6QHySEg/edit e deve essere compilato entro giorno 06 settembre 2021.
Il percorso formativo, della durata di 28 ore, si sviluppa in sei lezioni in modalità on line (FAD) e la giornata conclusiva, “Scambio di buone pratiche e Networking”, sarà in presenza presso l’Asl di Salerno.
Il corso sarà accreditato ECM dal provider dell’ASL di Salerno per tutti i profili compresi nell’elenco delle professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute e per la figura degli Assistenti Sociali.
Per informazioni sul corso è pssibile contattare il seguente numero. 351. 0681848