Aperte le iscrizioni al seminario “Non solo italiano L2. Valorizzare la diversità linguistica in classe”
C’è tempo fino alle ore 15:00 del 7 ottobre per iscriversi al seminario multiambito “Non solo italiano L2. Valorizzare la diversità linguistica in classe” organizzato da Traparentesi Aps per il progetto Yalla! Social Community Services.
Obiettivo degli organizzatori è quello di offrire, a docenti, operatrici e operatori della scuola di ogni ordine e grado, gli strumenti utili per affrontare il contesto in cui oggi si incontrano studenti con lingue materne diverse. Infatti, attraverso l’approfondimento delle più recenti ricerche sul plurilinguismo e la condivisione di buone pratiche è possibile valorizzare a fini didattici le molteplici lingue che si mescolano nelle aule della scuola italiana, cercando di trasformare queste occasioni in opportunità educative e di apprendimento.
Il seminario, completamente gratuito, si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet secondo il calendario pubblicato sul sito di Traparentesi. Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: https://forms.gle/9iiRKTnSebfKc6Ea7.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email cfriolo@traparentesionlus.it
Il seminario è realizzato nell’ambito del progetto Yalla! Social Community Services, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 -2020 (FAMI).
Napoli, 21 settembre 2021