Aperte le iscrizioni al seminario “Non solo italiano L2. Valorizzare la diversità linguistica in classe”

Aperte le iscrizioni al seminario “Non solo italiano L2. Valorizzare la diversità linguistica in classe”

C’è tempo fino alle ore 15:00 del 7 ottobre per iscriversi al seminario multiambito “Non solo italiano L2. Valorizzare la diversità linguistica in classe” organizzato da Traparentesi Aps per il progetto Yalla! Social Community Services.

Obiettivo degli organizzatori è quello di offrire, a docenti, operatrici e operatori della scuola di ogni ordine e grado, gli strumenti utili per affrontare il contesto in cui oggi si incontrano studenti con lingue materne diverse. Infatti, attraverso l’approfondimento delle più recenti ricerche sul plurilinguismo e la condivisione di buone pratiche è possibile valorizzare a fini didattici le molteplici lingue che si mescolano nelle aule della scuola italiana, cercando di trasformare queste occasioni in opportunità educative e di apprendimento.

Il seminario, completamente gratuito, si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet secondo il calendario pubblicato sul sito di Traparentesi. Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: https://forms.gle/9iiRKTnSebfKc6Ea7.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email cfriolo@traparentesionlus.it

Il seminario è realizzato nell’ambito del progetto Yalla! Social Community Services, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 -2020 (FAMI).

Napoli, 21 settembre 2021