Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento gratuito: “Metodologia e strumenti per l’orientamento al lavoro di cittadini di Paesi Terzi”

Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento gratuito: “Metodologia e strumenti per l’orientamento al lavoro di cittadini di Paesi Terzi”

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento organizzato da Cidis, “Metodologia e strumenti per l’orientamento al lavoro di cittadini di Paesi Terzi”. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 24:00 del 20 giugno 2021.

Il corso ha l’obiettivo di estendere le conoscenze e le competenze riguardanti le politiche attive del lavoro, dell’orientamento e dell’inserimento socio-lavorativo dei migranti, accrescere le capacità di riconoscere il potenziale dei migranti e approfondire le metodologie di valorizzazione dello stesso da parte del settore pubblico e delle organizzazioni del terzo settore, promuovendo, quindi, l’inclusione sociale, la coesione e lo sviluppo sostenibile.

Il percorso è destinato ad operatori, dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione campana, operatori privati e del terzo settore, che desiderano accrescere le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Sono ammessi a partecipare al corso i candidati in possesso di Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita, preferibilmente, nelle seguenti classi:

  • Area umanistica;
  • Area delle scienze sociali
  • Area delle discipline giuridiche
  • Area delle scienze politiche
  • Area delle scienze economiche

Sono ammessi al corso anche coloro i quali siano in possesso di titoli di studio conseguiti presso Università straniere.

Il bando, il programma e la domanda di partecipazioni sono disponibili sul sito di Cidis a questo link.

Napoli, 8 giugno 2021