Aperte le iscrizioni ai workshop di Less “Service design dei servizi pubblici territoriali”

Aperte le iscrizioni ai workshop di Less “Service design dei servizi pubblici territoriali”

Il 20, 23, 25 maggio 2022 alle ore 9.00, presso la sede di LESS, a Napoli in Via Pontenuovo 21, si terrà il Ciclo di workshop  “Azione Sperimentazione di service design dei servizi pubblici territoriali – destinati a cittadini migranti” organizzati nell’ambito del progetto Impact Campania.

L’obiettivo del ciclo di workshop è quello di approfondire il confronto sui servizi territoriali destinati ai migranti, stimolando lo scambio di buone prassi e la condivisione delle criticità presenti nell’erogazione dei servizi, per giungere all’elaborazione di un lavoro condiviso che possa costituire una guida utile per potenziare i servizi presenti, elaborare strategie ed azioni migliorative e strutturate tra istituzioni e privato sociale, teso a favorire l’inclusività e l’accesso ai servizi da parte della componente migrante a Napoli

I workshop- condotti dal gruppo di ricerca Psychology Community Lab dell’ Università DI Napoli “Federico II” – sono aperti a dirigenti, responsabili, operatori dei servizi sociali e socio-sanitari, mediatori linguistico-culturali e comunità migranti presenti sul territorio napoletano.

Il programma completo dei tre incontri è disponibile sul sito di Less Impresa Sociale. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link. É possibile ottenere maggiori informazioni inviando un’email all’indirizzo  info@lessimpresasociale.it o telefonando al numero 081455270. 

IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 19 maggio 2022