A Napoli e Caserta seminario sulla tutela dei minori stranieri
Nell’ambito del progetto Giovani Campani, si terrà a Caserta (11 settembre) e a Napoli (12 settembre) il seminario gratuito La tutela dei minori stranieri dopo l’entrata in vigore del D.L. 113/2018, convertito in L.132/2018.
Gli incontri, a cura di Erminia Rizzi – operatrice legale in diritto dell’immigrazione ed asilo e tutela dei minori -, sono rivolti a operatori legali, avvocati e assistenti sociali che lavorano nel sistema di accoglienza (SPRAR e FAMI) in comunità alloggio/case famiglia, nei comuni, nelle associazioni e a stretto contatto con i minori soli.
È in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania e l’Ordine degli Avvocati (Foro di Napoli e Foro di S. Maria Capua Vetere) per consentire ai partecipanti di ottenere crediti formativi.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo e inviarlo, secondo la data scelta, a caserta@cidisonlus.org o a napoli@cidisonlus.org.
Giovani Campani è un progetto che mira a favorire l’autonomia dei Minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nella Regione Campania. È realizzato dalla Regione Campania con: Associazione “La Tenda Centro di Solidarietà ONLUS”, Consorzio Co.Re. Dedalus Cooperativa Sociale/Less Impresa Sociale, Soc. Coop. Soc. La Solidarietà, Cidis Onlus, SHANNARA Soc. coop. Soc e Consorzio La Rada.
QUANDO
11 settembre 2019, dalle 10.00 alle 13.00 (Caserta)
12 settembre 2019, dalle 10.00 alle 13.00 (Napoli)
DOVE
Caserta: Sede Cidis Onlus (Corso Trieste, 257)
Napoli: Sede Regione Campania, Centro direzionale, Isola 6 (Aula piano terra)
MAGGIORI INFORMAZIONI
Sede Cidis Caserta – Tel. 0823444637, caserta@cidisonlus.org | Sede Cidis Napoli – Tel. 0815571218, napoli@cidisonlus.org