A Casa Cidis un pomeriggio di parole musica e immagini intorno ad una tazza di tè

A Casa Cidis un pomeriggio di parole musica e immagini intorno ad una tazza di tè

Venerdì 14 ottobre, dalle ore 17, Casa Cidis ospiterà “Raccontami di tè!”, un evento dedicato alla rinomata bevanda originaria della Cina e oggi coltivata anche in Bangladesh, Pakistan, India, Indonesia, Sri Lanka, Giappone e Kenya. 

Un incontro che unisce spirito di condivisione, collaborazione e fonde esperienze e competenze perché… per fare una buona tazza di tè occorrono cose semplici e preziose. I partecipanti, portando la propria tazza, potranno assaggiare diverse varietà di tè osservando tutti i passaggi della preparazione realizzati da Fara Petrarca. 

Ad arricchire l’atmosfera l’esibizione del trio musicale formato per l’occasione da Giordana Curati, fisarmonica, Ostap Parin, chitarra e percussioni, e Sofiia Boiko, chitarra e voce. Insieme alle letture tratte dal libro “La Casa del tè” di Valerio Principessa, a cura dell’attore Taras Nakonechnyi. Inoltre i partecipanti potranno tradurre le proprie emozioni in immagini realizzando degli acquerelli naturali con colori ricavati dal tè insieme alla poliedrica artista Valeria Luganskaya.

Stranieriincampania vi dà appuntamento a Casa Cidis in via Stefano Brun 1, nei pressi della stazione centrale, non scordate la vostra tazza da tè!

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Dreamm, finanziato dal FAMI Fondo Asilo Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea. 

Napoli, 12 ottobre 2022