“È festa a Capuana” il 14 e 15 giugno!

“È festa a Capuana” il 14 e 15 giugno!

“È festa a Capuana” il 14 e 15 giugno!

Il cortile della scuola Bovio-Colletta di Napoli ospiterà venerdì 14 e sabato 15 È festa a Capuana. Immagini, musica, storie, prima edizione di un festival all’insegna della creatività e della scoperta dei luoghi e delle persone che popolano l’area di Porta Capuana. 

Nell’ambito di un percorso di rigenerazione e riconversione urbana e sociale del quartiere, si metteranno in campo risorse territoriali, artistiche, sociali per dare nuova luce a un quartiere intriso di tradizioni e storia e caratterizzato oggi come ieri da mescolanze di culture ed esperienze.

L’evento è curato dal Tavolo di Coordinamento Porta Capuana, cui partecipano gli attori locali e l’amministrazione comunale, e rientra nell’ambito del progetto URBinclusion – URBACT III che mira a contribuire all’implementazione di azioni urbane integrate volte a rafforzare processi di autonomia ed empowerment di comunità attraverso la promozione artistica, turistica e culturale del territorio. 

Il programma della due giorni comprenderà anche il contributo dei “nuovi abitanti” del quartiere, come le passeggiate interculturali di Migrantour (promosse da Casba e che abbiamo già imparato a conoscere qui su Stranieriincampania) oppure gli itinerari “new inhabitants”, promossi da Aste&Nodi e Officina gomitoli. 

 

Clicca qui per consultare il programma completo