Calitri porta d’Europa: incontro e inaugurazione mostra a cura dei giovani del progetto SAI

Ad un anno dall’inizio del progetto MSNA, Less Coop. Soc. ha organizzato un incontro pubblico sabato 10 dicembre, alle ore 17:30 presso la Casa della Musica, dove sarà inaugurata la mostra d’arte allestita con le opere realizzate dai giovani beneficiari.

Durante l’incontro “Calitri porta d’Europa”, moderato da Antonella Zarrilli, interverranno: Maria Francesca Di Napoli, educatrice; Daniela Fiore, presidente Less; Valentino Santucci, presidente Percorsi; Michele Di Maio, sindaco di Calitri; Antonietta Galgano, assessore Comune di Calitri.

Anche i giovani porteranno la propria testimonianza di un anno che li ha visti protagonisti di iniziative, eventi e laboratori di diverso genere.

A seguito del dibattito sarà inaugurata la mostra d’arte interattiva “Una stanza tutta per noi: diritti, scelte e vie poetiche per raccontare l’esperienza”, allestita con le opere dei ragazzi e con l’aiuto dei volontari. La mostra sarà visitabile, in corso Matteotti n.11, sabato 10 dicembre dalle 19:00 alle 21:00 e domenica 11, dalle ore 10:30 alle 13:00 e poi dalle 17:30 alle 21:00.

Avellino, 9 dicembre 2022